Il contenuto della circolare numero è riservato.
In occasione della XIX Festa dei lettori, la scuola secondaria Bilotta è al fianco dell’associazione “Presìdi del libro”, in collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, per sostenere l’importanza della lettura come strumento di condivisione e alfabetizzazione emotiva.
Il tema scelto per quest’anno, “Nessun uomo è un’isola”, si ispira a un verso del poeta inglese John Donne, con lo scopo di invitare grandi e piccini a riflettere sull’importanza della condivisione emotiva e la solidarietà per superare paure, nuove solitudini e fragilità. Alunni e alunne provenienti dalle classi prime e seconde accompagneranno i visitatori in un percorso itinerante di letture in italiano e in inglese, nei corridoi della Bilotta che custodiscono un vero patrimonio storico e artistico.
Un momento di autentica apertura all’intera comunità francavillese, con un’attenzione particolare verso i piccoli di quinta primaria, che potranno cogliere l’occasione per vivere una mattinata di scoperta della loro futura scuola media.
Vi aspettiamo domenica 15 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12. L’ingresso è libero e gratuito.
Luoghi
Via Giuseppe Mazzini, n. 2 - Francavilla Fontana (Br)
Ilaria Altavilla
Docente