Il contenuto della circolare numero è riservato.
Il Secondo Istituto Comprensivo “Montessori-Bilotta” di Francavilla Fontana parteciperà alla FINALE NAZIONALE delle Olimpiadi di Problem Solving, per la sezione CODING e per la sezione GARE CLASSICHE il prossimo 12 aprile.
La squadra, formata dagli alunni Benzemmouri Samuele, Cinieri Samuele, Distante Morgana, Mastro Antonia, Perrino Paolo, guidata dai propri insegnanti, ha realizzato il progetto “#MONDOINVISIBILE” utilizzando l’ambiente di programmazione di Scratch sul tema proposto dalla Commissione delle OPS, cioè la realizzazione di un micromondo sviluppato al fine di documentare esperimenti scientifici già oggetto di studio in ambito scolastico. Il progetto “#MONDOINVISIBILE” parteciperà alla fase finale per la sezione coding ed è uno dei 14 progetti in gara per la fase finale nazionale.
Invece, la squadra formata dagli alunni Capobianco Angelica, Ruggiero Chiara, Salerno Giulia, Sternativo Gabriele parteciperà alla finale nazionale per la sezione gare classiche, in quanto classificatasi al primo posto a livello regionale.
Prof.ssa Maria Lonoce
Ilaria Altavilla
Docente