Si comunica che, nell’ambito del bando regionale “Genere in Comune”, il 24 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 19.00, il nostro Istituto ospiterà nel plesso V. Bilotta un incontro di formazione rivolto al personale docente sul tema degli stereotipi di genere.
L’incontro sarà tenuto da Graziella Priulla (sociologa e saggista, Università di Catania) e Donatella Caione (editrice).
Il progetto finanziato da Regione Puglia e Anci è volto ad aumentare la sensibilizzazione sul tema della visibilità femminile come strumento culturale essenziale per migliorare la condizione della donna ed abbattere gli stereotipi di genere.
La partecipazione è aperta ai docenti di ogni ordine e grado, di tutte le scuole del territorio.
Sarà possibile dare la propria adesione alla prof.ssa Ilaria Altavilla (ilariaaltavilla@secondocomprensivo.edu.it) entro sabato 20 gennaio. Ogni partecipante riceverà attestato di partecipazione e, fino ad esaurimento, il calendario 2024 dell’Associazione Toponomastica Femminile.
Data la rilevanza delle tematiche affrontate, si auspica la massima adesione e si ringrazia sin da ora per la collaborazione.
Gabriela Cito
Docente e referente