Si invita il personale docente con contratto a tempo indeterminato e determinato fino al 31/08/2024 a presentare la domanda di ferie per il periodo 1 luglio – 31 agosto 2024 utilizzando la piattaforma Spaggiari entro e non oltre il 10 giugno 2024
Si ricorda:
- che dopo tre anni di servizio (quindi dal quarto anno) si ha diritto a 32 giorni di ferie annuali e n. 4 festività soppresse,
- prima dei tre anni di servizio si possono usufruire di 30 giorni di ferie e n. 4 festività soppresse in rapporto al servizio prestato.
Nel calcolo delle ferie si conteggia anche il sabato.
I docenti con contratto a tempo determinato fino al 30/06/2024 devono presentare entro e non oltre il 10 giugno 2024, domanda di ferie tenendo conto delle giornate già fruite nel corso dell’anno scolastico (sospensione delle attività didattiche).
I docenti che avessero già fruito, durante l’anno in corso, di anticipo ferie devono detrarle dal conteggio delle ferie estive. Nella richiesta deve essere comunicato l’indirizzo estivo e relativo numero telefonico o altro recapito dove poter essere immediatamente rintracciati in caso di necessità.
Gabriela Cito
Docente e referente