Accoglienza delle Prime Classi alla Scuola Primaria: Un Pomeriggio di Gioia e Bolle di Sapone!

Accoglienza delle prime classi della scuola primaria.

Link alla Galleria fotografica

Il primo giorno di scuola è sempre un momento speciale, carico di emozioni e aspettative, soprattutto per i più piccoli. Quest’anno, l’accoglienza delle prime classi della scuola primaria è stata un evento particolarmente sentito, organizzato con cura nella palestra scoperta dell’istituto, alla presenza del dirigente scolastico prof.ssa Lucia Immacolata Spagnolo.
Ad accogliere i nuovi alunni, visibilmente emozionati e curiosi, c’erano le insegnanti della scuola dell’infanzia, pronte a facilitare il passaggio in questa nuova avventura educativa. Con la loro dolcezza e familiarità, hanno aiutato i bambini a sentirsi subito a loro agio, creando un ambiente di serenità e fiducia.
La giornata è stata arricchita dalla presenza della cooperativa “L’Ala” che ha animato il pomeriggio con un’attività davvero magica: uno spettacolo di bolle di sapone che ha incantato grandi e piccini. Le bolle giganti, dai mille riflessi di luce, hanno danzato nell’aria, regalando momenti di gioia e stupore a tutti i presenti.
Il dirigente scolastico ha sottolineato nel suo intervento l’importanza di un’accoglienza calorosa e partecipata, che permetta ai bambini di affrontare serenamente il loro percorso scolastico. Ha inoltre ringraziato il corpo docenti e la cooperativa per aver reso questo giorno indimenticabile, unendo professionalità e creatività in un pomeriggio all’insegna della gioia condivisa.
L’evento ha rappresentato un bellissimo esempio di comunità scolastica unita, dove ogni bambino è accolto con affetto e supportato nel suo cammino verso la crescita e la scoperta del mondo.
Benvenuti a scuola, piccoli alunni!

Scuola Primaria "Maria Montessori"

Viale V. Lilla, s.n.