Il contenuto della circolare numero è riservato.
Che bell’evento! La Festa dell’Accoglienza 2024, è stata un momento speciale per la comunità scolastica di tutti i Plessi della Scuola dell’Infanzia del 2° I.C. Montessori/Bilotta, celebrata con entusiasmo il 25 ottobre scorso, per “accogliere” gli alunni che fanno il loro primo ingresso nel nostro Istituto. Bambini e insegnanti hanno partecipato a canti, balli e giochi, creando un clima di gioia e unità. Questo momento segna l’inizio ufficiale del percorso scolastico annuale ‘24/’25, basato sullo sfondo integratore che si sviluppa partendo da un racconto: “L’officina delle nuove opportunità”.
L’idea di utilizzare questa storia è davvero significativa: è la storia di una bellissima amicizia che nasce tra Ettore, un bambino, e Bruno, un robottino costruito con materiali di recupero dallo zio di Ettore; è una storia ricca di sentimenti e valori sempre attuali, come amicizia, condivisione e “l’opportunità” molto importante di riparare tutto ciò che sembra rotto.
È bello vedere come i bambini possano imparare importanti lezioni di vita attraverso il gioco, il canto e la danza. Questi momenti di gioia e creatività sono fondamentali per creare un ambiente positivo e accogliente. Complimenti a tutti per l’organizzazione!!
Luoghi
Via Montessori, s.n.c.
Via Quinto Ennio, 74
Via Umberto Salerno, n. 31
Via Suor Antonietta Zullino, 113
Viale V. Lilla, s.n.
Giuseppina Carone
Docente