Il contenuto della circolare numero è riservato.
Un momento di grande orgoglio ha coinvolto il nostro Istituto: durante l’annuale conferenza di servizio sportiva tenuta lo scorso 13 gennaio presso il liceo “E. Palumbo” di Brindisi, è stata premiata la nostra ex alunna Sofia Sternativo per i suoi straordinari risultati.
Lo scorso anno, infatti, quando era un’alunna della classe 3 B della scuola secondaria di primo grado “Bilotta”, Sofia si è classificata nella categoria “Cadette” del Salto in alto.
L’Ufficio Scolastico Regionale Puglia ha deciso di premiare tutti i partecipanti alle finali nazionali delle Competizioni Sportive Scolastiche dell’anno 2023/2024 per promuovere il valore educativo dello sport scolastico.
Alla premiazione erano presenti anche la dott.ssa Tiziana Di Noia, Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Brindisi, il prof. Gianfranco Carrozzo, docente di scienze motorie che ha accompagnato Sofia durante il suo percorso formativo, la nostra Dirigente, prof.ssa Lucia I. Spagnolo, e i genitori della giovane atleta, visibilmente emozionati.
L’evento si è svolto in un clima di grande entusiasmo e partecipazione, sottolineando l’importanza dello sport nella crescita personale, educativa e formativa. Sofia, con la sua dedizione e passione, rappresenta un modello per tutti gli studenti, dimostrando che impegno e determinazione possono portare a risultati eccellenti.
Tutta la nostra comunità scolastica si congratula con Sofia e con tutti coloro che hanno reso possibile questo successo, augurandole un futuro ricco di soddisfazioni.
Luoghi
Via Giuseppe Mazzini, n. 2 - Francavilla Fontana (Br)
Ilaria Altavilla
Docente