033 Percorsi formativi B1 – B2 – CLIL

Linea di Intervento B – Realizzazione di percorsi formativi annuali di lingua e di metodologia inglese per docenti - Fondi PNRR DM 65.

Si comunica che, nei primi giorni di ottobre, prenderanno il via i corsi di formazione di lingua e di metodologia finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento in lingua inglese.

Le attività formative saranno finalizzate al conseguimento delle certificazioni B1, B2 e CLIL

Chiunque fosse interessato a partecipare è pregato di darne tempestiva comunicazione ai  docenti tutor, tramite gli indirizzi di posta elettronica sottoindicati entro il 7 ottobre p.v.

I corsi si terranno in presenza, le lezioni avranno la durata di 3 ore e si svolgeranno il mercoledì, più o meno con cadenza quindicinale e termineranno a maggio.

• Dalle 15:30 alle 18:30

Corso di formazione linguistica per docenti in servizio, che consentano di acquisire una adeguata competenza linguistico-comunicativa in  lingua inglese, finalizzata al conseguimento di certificazione di livello B1 di n. 41 ore – docente madrelingua Eliamarie Norton – docente tutor Liso Leonarda

ledaliso@secondocomprensivo.edu.it

• Dalle 15:30 alle 18:30

Corso di formazione linguistica per docenti in servizio, che consentano di acquisire una adeguata competenza linguistico-comunicativa in lingua inglese, finalizzata al conseguimento di certificazione di livello B2 di n. 41 ore – docente madrelingua Mark Gary Gibbs– docente tutor Sardiello Poliana

polianasardiello@secondocomprensivo.edu.it

• Dalle 15:30 alle 18:30

corso di metodologia Content and Language Integrated Learning (CLIL), rivolti ai docenti in servizio. I corsi sono rivolti a docenti in servizio della scuola dell’infanzia e primaria e a docenti in servizio di discipline non linguistiche delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il corso avrà la durata di 41 ore – docente madrelingua Mark Gary Gibbs– docente tutor Di Taranto Imma

mariaditaranto@secondocomprensivo.edu.it

Si ringrazia per l’attenzione e si resta a disposizione per qualsiasi chiarimento.