Si comunica che l’organizzazione sindacale Fe.N.S.I.R., Federazione Nuovi Sindacati Istruzione e Ricerca indice e proclama lo sciopero del personale docente, docente di religione, ATA, DSGA e DSGA facente funzione ed educativo, a tempo determinato e indeterminato per l’intera giornata del 17 novembre 2023.
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica, non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori delle alunne e degli alunni che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire, si potrebbe quindi verificare la riduzione dell’orario scolastico rispetto al piano previsto delle attività didattiche. Tale riduzione del servizio potrà essere valutata e comunicata solo la mattina dello sciopero.
Con successiva comunicazione il Dirigente Scolastico, ai sensi dell’articolo 5 della legge 146/90, renderà pubblico tempestivamente il dato di adesione allo sciopero relativo all’Istituzione scolastica pubblicandolo sul sito istituzionale della scuola.
Gabriela Cito
Docente e referente