Facendo seguito alla comunicazione pervenuta da parte del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Brindisi, si invitano i docenti, gli alunni e le famiglie a prendere parte all’iniziativa in oggetto che si terrà per la prima volta nella nostra città venerdì 13 dicembre 2024 dalle ore 10:00 alle ore 11:30 in Piazza Giovanni XXIII.
L’iniziativa con i suoi percorsi ludico-didattici permetterà ai partecipanti, in totale sicurezza e sotto la supervisione dei professionisti del Corpo Nazionale, di vivere un’esperienza unica ma soprattutto formativa.
Il programma prevede la presenza di max 200 alunni con età preferibilmente compresa dai 5 ai 10 anni e che ci sia la presenza di ragazzi di due classi di scuola secondaria a cui saranno illustrate le attività e le varie specializzazioni.
I Coordinatori delle classi interessate devono rendere nota la loro adesione entro lunedì 2 dicembre all’ins. Gabriela Cito che a sua volta consegnerà loro il modulo “dichiarazione genitoriale” da distribuire ad ogni alunno per la compilazione a cura dei genitori/tutori.
Gabriela Cito
Docente e referente