Si comunica ai docenti e ai genitori degli alunni delle classi quarte e quinte di scuola Primaria che, a partire da lunedì 14 aprile p.v., gli alunni saranno coinvolti per un’ora alla settimana, nel progetto “Racchette in classe”.
Tale progetto, che rientra nel piano dell’Offerta Formativa della nostra scuola, è promosso dalla FITP italiana e ha lo scopo di portare a conoscenza delle nuove generazioni gli sport di racchetta.
Il progetto si avvale di istruttori iscritti all’Albo della Federazione Italiana Tennis e Padel e prevede attività
curriculari da svolgersi durante l’orario scolastico e tre giornate extra curriculari, (facoltativa) a fine progetto, in cui i genitori accompagneranno i propri figli presso il Circolo Tennis.
Le attività a scuola si svolgeranno durante le ore curriculari di educazione motoria del prof. Vito Alfarano, insieme all’esperto esterno dell’ASD Tennis Club prof. Leonardo Chionna.
Si allega alla presente il modulo di adesione alle attività extracurriculari del progetto “Racchette in Classe” (che si svolgeranno al di fuori dell’orario scolastico e presso gli impianti sportivi delle associazioni sportive che prenderanno parte al progetto), con inclusa liberatoria per la privacy e autorizzazione al tesseramento alla FITP (GRATUITO).
Gli alunni che parteciperanno alle attività extracurriculari del progetto “Racchette in Classe” dovranno essere in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in corso di validità.
Gabriela Cito
Docente e referente