Si informano le famiglie della comunicazione ricevuta dalla Provincia di Brindisi riguardante il Piano di informatizzazione finalizzato a far crescere la qualità dei servizi forniti alla cittadinanza, introducendo la modalità online di compilazione delle istanze di nuovo accesso e di rinnovo ai Servizi di Integrazione Scolastica relativamente a:
- Trasporto scolastico assistito per studenti disabili gravi (legge n. 104/92, art. 3 comma 3) frequentanti le scuole medie superiori di competenza della Provincia di Brindisi e residenti in uno dei 20 Comuni della Provincia di Brindisi;
- Integrazione scolastica per studenti disabili gravi (legge n. 104/92, art. 3 comma 3) frequentanti le scuole medie superiori e residenti in uno dei 20 comuni della Provincia di Brindisi:
- Assistenza specialistica alla comunicazione per gli studenti disabili sensoriali frequentanti le scuole di ogni ordine e grado, residenti in uno dei 20 comuni della Provincia di Brindisi. Nell’imminenza della nuova programmazione a. s. 2024-2025, si comunica alle SS.LL. che l’accesso ai predetti servizi deve essere effettuato necessariamente sulla piattaforma dell’Ente provinciale: https://icare.provincia.brindisi.it/
Le richieste a cura delle famiglie devono essere presentate entro il 15 Giugno c.a..
Il termine di scadenza non è perentorio, ma è funzionale all’organizzazione dei Servizi. Oltre tale termine, soprattutto per il trasporto scolastico assistito, le istanze potranno essere prese in considerazione, compatibilmente con le risorse finanziarie programmate e con le linee di percorrenza già organizzate.
Si allega alla presente la circolare riguardo le modalità sull’accesso al servizio.
Cordiali saluti.
Gabriela Cito
Docente e referente