Si invitano i Docenti referenti dei progetti del Piano dell’Offerta Formativa e le Funzioni Strumentali a redigere la RELAZIONE FINALE relativa all’attività svolta.
La normativa vigente prevede l’approvazione da parte del Collegio dei Docenti dei Progetti realizzati nel corso dell’a.s., sulla base delle relazioni finali presentate dai referenti degli stessi.
I Docenti referenti che hanno realizzato Progetti di Ampliamento dell’Offerta Formativa, per l’a.s. 2023/24, invieranno a bric832009@istruzione.it e consegneranno la relazione finale con il foglio firma con le ore effettuate di tutti i docenti coinvolti, IMPROROGABILMENTE entro e non oltre lunedì 20 giugno p.v. alla DSGA in formato cartaceo (per gli adempimenti amministrativi).
Nelle relazioni finali si prega di riportare, con chiarezza, gli obiettivi conseguiti, le azioni effettivamente realizzate, le eventuali criticità riscontrate, le proposte per la prosecuzione del progetto per il prossimo anno.
I Docenti titolari di Funzioni Strumentali sono tenuti a presentare le relative relazioni entro lunedì 20 giugno con le stesse modalità. La Dirigenza verificherà la completezza della documentazione prodotta e la passerà alla DSGA per gli adempimenti di tipo amministrativo così da predisporre in tempo utile il pagamento dei compensi delle singole attività svolte.
Le Relazioni finali ed eventuali altri prodotti realizzati nei diversi progetti saranno pubblicati sul Drive Condivisi della scuola, per dar modo a tutti i docenti di prenderne visione.
Nel Collegio dei Docenti di fine anno, la relazione finale, a richiesta, potrà essere integrata da specifici interventi dei singoli referenti.
Gabriela Cito
Docente e referente