In vista degli scrutini finali ciascun docente, con congruo anticipo, inserisce le proposte di voto sul Registro Elettronico.
I Coordinatori di classe sono invitati a:
- Elaborare una relazione finale (come da modello allegato) condivisa sull’andamento didattico disciplinare della classe da inserire nel Registro Elettronico in “Altre funzionalità: Relazioni”.
Al fine di uniformare le operazioni di chiusura del 2° quadrimestre si forniscono le indicazioni per la rilevazione delle valutazioni disciplinari e per la stesura dei giudizi globali:
- Ogni docente, almeno 3 giorni prima della data dello scrutinio (Calendario dettagliato allegato) dovrà avere inserito sulla Piattaforma del Registro Elettronico Spaggiari, la proposta di valutazione per il 1° quadrimestre, basata su un congruo numero di valutazioni orali e scritte (tutte riportate su Spaggiari) relativamente alle proprie discipline, mediante l’attribuzione di livelli di apprendimento (AVANZATO- INTERMEDIO-BASE-IN VIA DI PRIMA ACQUISIZIONE), da deliberare in sede di scrutinio e del giudizio globale.
- Il docente Coordinatore, sentito il parere del team docente durante le riunioni di programmazione, provvederà alla formulazione della proposta del giudizio sintetico di Ed. Civica e del comportamento.
- I docenti di Religione Cattolica, continueranno ad utilizzare i giudizi (Ottimo – Distinto – Buono – Discreto – Sufficiente – Non sufficiente) e parteciperanno alla valutazione degli alunni
- Lo scrutinio sarà presieduto dal Docente Coordinatore, che avrà cura anche della verbalizzazione utilizzando l’apposito modello presente sul registro. Il verbale dovrà essere scaricato in formato WORD per apporre eventuali integrazioni.
- Per le sole classi quinte i docenti contitolari della classe procedono alla compilazione, per ciascun alunno, della scheda di valutazione delle competenze (nel Registro Elettronico sezione scrutinio) ai sensi del art. 9 del D.lgs. n.62/2017 e del D.M. 742/2017.
Gabriela Cito
Docente e referente