331 Pubblicazione esiti scrutini finali

Pubblicazione esiti scrutini finali a. s. 2023-2024 e ritiro certificazioni esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione.

Si comunica che gli esiti individuali degli scrutini di tutte le classi della Scuola Primaria e delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo grado, saranno visibili, dal 15 giugno 2024 nell’area riservata del Registro Elettronico, a cui potrà accedere ogni singolo genitore con le proprie credenziali.

Gli esiti generali relativi a tutte le classi della scuola primaria e alle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, saranno visibili nella sezione Bacheca, distintamente per ciascuna classe, con la sola dicitura AMMESSO/NON AMMESSO, sempre dal 15 giugno 2024.

Il documento di valutazione e la Certificazione delle Competenze per gli alunni delle classi quinte scuola primaria, saranno accessibili alle famiglie, per il tramite del Registro Elettronico, dal 15 giugno 2024.

Per le classi terze della scuola secondaria di primo grado, l’esito generale dello scrutinio finale e i voti di ammissione all’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione sono già visibili distintamente per ciascuna classe terza della Scuola Secondaria di primo grado a partire dall’ 8 giugno 2024, nell’area riservata del Registro Elettronico.

In data 26 giugno 2024 saranno pubblicati, tramite l’affissione di tabelloni nel plesso Bilotta, gli esiti degli esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione. I risultati dell’esame di Stato, saranno altresì visibili sul Registro elettronico, nell’area Bacheca, distintamente per ogni classe e solo per gli studenti della classe di riferimento.

Si comunica, inoltre, che dall’ 8 luglio 2024, presso gli Uffici di segreteria di questo Istituto, è possibile ritirare:

• Certificato di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione a. s. 2023/2024;
  • Certificazione Competenze Invalsi;
  • Certificato delle Competenze.

Gli studenti e le famiglie, dall’8 luglio 2024, potranno visualizzare e scaricare il Certificato di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione, accedendo al Registro elettronico.

Si porta a conoscenza delle famiglie che:

Le informazioni trasmesse attraverso il Registro elettronico ed i suoi allegati, sono diretti esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservati con divieto di diffusione e di uso nei social network o in internet in generale, salva espressa autorizzazione; nel caso di utilizzo senza espressa autorizzazione, verrà effettuata denuncia alla competente Autorità Garante per la Privacy per violazione dell’art. 167 e 167 bis del Codice Privacy. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario, è vietata dall’art. 616 e ss. c.p. e dal d. lgs. n. 196/03. Se gli esiti e i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario, siete pregati di distruggere tutto quanto ricevuto e di informare il mittente con lo stesso mezzo.”